La società T.M.T. srl è costituita da persone con maturata esperienza nel settore dell’isolamento termico e del rivestimento di tubi nella produzione di calze in acciaio inox, zincato e fibra di vetro.
I materassini Superwool® PlusTM Blanket sono ottenuti partendo da fibre lunghe Superwool® e sono disponibili in una vasta gamma di densità e spessori. Hanno notevoli proprietà d’isolamento ad alta temperatura, un’ottima stabilità termica, e conservano una struttura fibrosa morbida fino alla loro temperatura di classificazione. I materassini Superwool® PlusTM Blanket sono agugliati sui due lati e presentano una eccellente resistenza alla trazione sia prima che dopo il riscaldamento. Non contengono leganti nè lubrificanti per cui non emettono fumi o odori durante la salita in temperatura. Flessibili, facili da tagliare e da installare, sono disponibili in vari spessori e densità. I materassini Superwool® PlusTM Blanket sono adatti per applicazioni industriali a media ed alta temperatura.
TEMPERATURA DI CLASSIFICAZIONE 1200°C / 2192°F EN 1094-1
La temperatura limite di impiego in continuo è fissata a 1000°C in atmosfera ossidante. Altri produttori di fibre solubili con la stessa analisi chimica dichiarano un suo possibile utilizzo, per breve periodo, fino a 1200°C. Morgan Thermal Ceramics ha valutato invece un massimo di 1000°C considerando comunque un certo rischio di insuccesso.
Per un utilizzo in continuo superiore ai 1000°C Thermal Ceramics raccomanda sempre il Superwool® 607 HT che ha una temperatura di Classificazione di 1300°C.
In caso di dubbio contattate Morgan Thermal Ceramics per consigli.
VANTAGGI
Eccellenti caratteristiche di isolamento termico
Assenza di leganti e lubrificanti
Stabilità termica
Basso accumulo termico
Forte resistenza allo strappo
Morbidezza e resilienza
Inerzia agli sbalzi termici
Buon assorbimento acustico
Non rientra in nessuna classificazione sulle sostanze cancerogene secondola nota Q della direttiva 97/69 EC
Non è soggetto a nessuna restrizione d’uso secondol’allegato V numero 7.1 della normativa tedesca sulle sostanze pericolose (TRGS 905).